Maschere Protezione Vie Respiratorie

I dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie contro l’amianto possono essere di vario tipo, a seconda del grado di protezione che si intende assicurare ed in rapporto al livello di inquinamento ambientale nel quale si opera.
La norma europea EN 529:2005 indica come selezionare e utilizzare correttamente un respiratore, basandosi sulla valutazione del rischio. In tale norma è inserito il "fattore di protezione", cioè il rapporto tra la concentrazione di contaminante nell’ambiente e la sua concentrazione all’interno del respiratore. Nella norma è stato introdotto il Fattore di Protezione Operativo (FPO), che è il livello di protezione delle vie respiratorie che possono realisticamente essere previste nell’ambiente di lavoro, invece di Fattore di Protezione Nominale (FPN), che è solo un valore nozionale.
Nelle operazioni di rimozione dell’amianto in matrice compatta si usano solitamente i Facciali Filtranti FFP3 o le semimaschere abbinate ai filtri P3, mentre nei lavori di bonifica di amianto in matrice friabile, si utilizzano esclusivamente Ventilatori filtranti muniti di filtri P3 abbinati a maschere pieno facciale.

Visualizza come

Prodotti per pagina

Prodotti per pagina

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contatti