Smaltimento amianto

 

Come tutti sanno l'eternit è un materiale che è stato ampiamente utilizzato nei decenni passati per la costruzione di immobili e non solo. Il suo altissimo utilizzo era dettato dalla sua economicità e funzionalità che ha fatto sì che per molto tempo venisse preferito ad altri materiali. Nel tempo però si è scoperta la pericolosità dell'eternit che, quando inizia a deteriorarsi, rilascia nell'aria fibre cancerogene pericolose per l'uomo e l'ambiente. Per questo motivo l'eternit va trattato attraverso un processo di bonifica e smaltimento amianto.


Bonifiche amianto, come avviene la rimozione amianto?

Il procedimento di smaltimento amianto deve essere effettuato esclusivamente da ditte specializzate per assicurarne la corretta rimozione. La procedura da seguire comprende passaggi obbligati senza i quali non è possibile assicurare il giusto smaltimento:

  • incapsulamento amianto, coprendolo con prodotti penetranti o ricoprenti che ne impediscano la dispersione di particelle nell'ambiente;
  • bonificare le superfici circostanti, sulle quali il prodotto in eternit poggiava, per assicurare l'eliminazione completa delle particelle pericolose;
  • rimuovere il prodotto;
  • smaltire definitivamente il prodotto in discarica.

Noi di Aerreti ci occupiamo da anni dello smaltimento amianto e offriamo una strumentazione all'avanguardia oltre all'assistenza tecnica, alla consulenza ed al trasporto dei materiali trattati.

Contattaci per maggiori informazioni sul processo di smaltimento dell'amianto e su tutta la strumentazione necessaria per questo delicato procedimento. 






 

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contatti }