Aspiratori

Aspiratori con filtri HEPA

Gli aspiratori a filtrazione assoluta (HEPA) sono validi alleati nella bonifica e nello smaltimento di materiali contenenti amianto. 

La pericolosità di tali materiali è, ormai da parecchi anni, tristemente nota e dipende dal fatto che l’amianto rilascia fibre nell’aria che, se inalate da operatori o comuni cittadini, possono provocare patologie molto gravi. È stato dimostrato, inoltre, che anche esposizioni basse e ridotte possono avere conseguenze importanti sulla salute. Di qui la necessità di bonificare i contesti in cui sono ospitati materiali che contengono amianto.   

Pericolosità e smaltimento dell’amianto

Le operazioni di smaltimento di amianto sono finalizzate a eliminare il rischio che le fibre possano contaminare l’ambiente circostante. 

Considerata la loro pericolosità sono state definite regole molto severe per lo smaltimento, che devono essere rispettate scrupolosamente dalle aziende che operano in questo settore. Le azioni finalizzate alla bonifica di edifici o di territori generano una grande quantità di polvere di amianto che deve essere raccolta con uno specifico aspirapolvere industriale dotato dei filtri necessari a garantire la massima sicurezza sia per gli operatori che per l’ambiente. 

A.R.T. aspiratori professionali per la bonifica dell’amianto

Gli aspiratori professionali della A.R.T. ci diversificano per caratteristiche costruttive, tutti, però, presentano un’elevata efficienza filtrante essendo tutti dotati di un filtro HEPA.

Gli aspiratori commercializzati dalla A.R.T. garantiscono potenza, prestazioni elevate e, soprattutto, sicurezza sia per gli operatori che per l'ambiente di lavoro. 

Per informazioni più dettagliate sui prodotti e per un preventivo vi consigliamo di contattare l’azienda.

Visualizza come

Prodotti per pagina

Prodotti per pagina

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contatti }