Maschere Protezione Vie Respiratorie

La proposta di mascherine per polveri sottili

Dallo smantellamento dei siti contaminati dall'amianto fino alla produzione nell'industria chimica, la maschera con filtri è un dispositivo obbligatorio in un ampio spettro di contesti. Questi dispositivi per la protezione individuale tutelano le vie respiratorie da inutili rischi e contribuiscono a garantire la salute degli addetti ai lavori. A seconda delle necessità e dei materiali trattati, è possibile scegliere fra alternative che si distinguono per dettagli costruttivi e codici di certificazione. Per maggiori informazioni e per una consulenza specifica, contatta il nostro staff.

La maschera facciale e le norme comunitarie

L'utilizzo e la scelta della maschera protettiva più adatta sono regolamenti dalla norma europea EN 529:2005. Questa indica il modello più adatto basandosi sulla valutazione del rischio. La disciplina fa riferimento al “Fattore di Protezione Operativo (FPO)”: rapporto tra la concentrazione di contaminante nell’ambiente e la sua concentrazione all’interno del respiratore. Al momento dell'acquisto assicurati che il prodotto sia conforme con questo parametro e, in caso di dubbio, confrontati con il nostro staff.

La maschera antipolvere e i filtri abbinati

Come accennato, le maschere per la protezione delle vie respiratorie devono essere utilizzate anche durante le operazioni di rimozione dell’amianto. Quando l'operazione prevede lo smantellamento dei pannelli in matrice compatta si usano solitamente i Facciali Filtranti FFP3 o le semimaschere abbinate ai filtri P3. Diversamente, quando la matrice è friabile, devono essere impiegati necessariamente i ventilatori filtranti muniti di filtri P3 abbinati a maschere pieno facciale.

Per informazioni dettagliate sulla maschera con filtri più adatta, contatta il nostro staff



Visualizza come

Prodotti per pagina

Prodotti per pagina

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contatti }