Estrattori D'Aria

Le norme sulle bonifiche d’amianto prevedono che per realizzare un efficace isolamento dell'area di lavoro, è necessario, oltre al “confinamento statico”, l'impiego di un sistema di estrazione dell'aria che metta in depressione il cantiere di bonifica rispetto all'esterno (confinamento dinamico). Il sistema di estrazione deve garantire un volume di ricambi d’aria pari ad almeno quattro ricambi ora.
Gli estrattori d’aria, posti dalla parte opposta agli ingressi al cantiere, producono un costante flusso d'aria dall'esterno verso l'interno del cantiere, in modo da evitare qualsiasi fuoriuscita di fibre. Nello stesso tempo il sistema garantisce il rinnovamento dell'aria e riduce la concentrazione delle fibre di amianto aerodisperse all'interno dell'area di lavoro.
L'aria inquinata della zona confinata deve essere efficacemente filtrata prima di essere espulsa all'esterno del cantiere, pertanto gli estrattori devono essere muniti di un filtro HEPA (alta efficienza: 99.97 DOP).
A.R.T. S.r.l., per assolvere a questa funzione, ha progettato e realizza una vasta gamma di estrattori d’aria a filtrazione assoluta con portate variabili da 200 a 50.000 m³/h.
Tutti gli estrattori sono carrellati per facilitarne il trasporto, sono muniti di ventole a pale rovesce per garantire una curva di efficienza all’intasamento più lineare per poter così ottenere un maggior sfruttamento dei filtri assoluti, sono muniti di inverter per la regolazione della velocità del ventilatore sfruttando così la coppia motore per un miglior rendimento.
Sono tutti muniti di manometri per la verifica dello stato di intasamento del pacco filtrante, hanno dispositivi di segnalazione di filtro rotto e filtro intasato con arresto automatico e segnalazione acustica di allarme.
Inoltre, tutti gli estrattori, sono muniti di presa interfaccia per la regolazione automatica della velocità gestita da pressostato digitale esterno o per la partenza automatica di eventuali estrattori di riserva.

Visualizza come

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contatti }