Asbestos Encapsulants

L'incapsulante per amianto e la sicurezza delle strutture senza rimozione

Le operazioni di rimozione e smaltimento dell'amianto hanno un costo rilevante. In alcuni casi, è possibile abbattere il potenziale cancerogeno del materiale tramite opportune operazioni di incapsulamento. I prodotti forniti da A.R.T. S.r.l. Sono sviluppati per eliminare il rischio di dispersione delle fibre e adeguare le strutture in accordo con le disposizioni normative. La proposta include un ampio ventaglio di soluzioni, lo staff è al servizio per indicarvi l'incapsulante per amianto adatto.

Prodotti e trattamenti incapsulanti per amianto

Il trattamento con vernici per l’incapsulamento dell’amianto viene svolto in quattro fasi che neutralizzano la possibilità di dispersione delle fibre. Durante la prima fase è opportuno stendere un primer penetrante fissativo a base di resine sintetiche all’acqua. Di seguito, si procede con un primer penetrante consolidante e una una guaina liquida elastomerica impermeabilizzante. Esistono quattro tipologie di vernici incapsulanti per amianto compatto:

Tipologia “A” per l’incapsulamento amianto estradosso (eternit esposto ai fattori atmosferici)
Tipologia “B” per l’incapsulamento amianto intradosso (eternit all'interno dello stabile).
Tipologia “C” a supporto di interventi di confinamento
Tipologia “D” per la rimozione.

Fasi di incapsulamento eternit e consulenze

In ogni fase dell'incapsulamento dell'amianto è necessario scegliere il prodotto più opportuno. Lo staff di A.R.T. S.r.l. rimane al fianco delle imprese per offrire consulenza sui diversi articoli della proposta e sulle norme relative. A seconda della tipologia di amianto, se compatto o friabile, dello stato dei pannelli, del contesto generale, è necessario valutare opportunamente l'acquisto.

Scrivete tramite il modulo di contatto e richiedete un consiglio sulle prestazioni dei prodotti incapsulanti per amianto

 

View as

Products by page

Products by page

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contact }